Cortina d’Ampezzo

Cortina d’Ampezzo, Regina delle Dolomiti, è l’unica località italiana a far parte del Best of the Alps, l’Associazione che riunisce le 12 località di montagna più belle delle Alpi.

Grazie ai 56 rifugi, ristoranti d’alta quota e impianti di risalita si possono ammirare le bellezze della conca ampezzana 360 giorni l’anno. Da non perdere la bellezza dei colori delle Dolomiti in autunno.

Numerose proposte rendono le vacanze con i bambini, ospiti del nostro Bed and Breakfast a Cortina d’Ampezzo, un paradiso. Al museo allaperto della Grande Guerra del Lagazuoi e delle 5 Torri possono conoscere le vicende della Prima Guerra Mondiale camminando in un paesaggio mozzafiato.

Ricca di numerosi itinerari da percorrere a piedi o in mountain bike, Cortina ospita eventi sportivi internazionali, come la Coppa del Mondo di Sci Femminile, il Tour De Ski e il  The North Face Lavaredo Ultra Trail.

Nel rinomato centro di Cortina si trova il  Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi che conserva una preziosa raccolta di opere dei maggiori autori del Novecento Italiano.

A dispetto della sua la fama mondiale, Cortina è pur sempre un paese di montagna, legato alle sue tradizioni. La prima domenica di luglio prende vita la Sagra d’Ampezzo e la Corsa dei Sestieri: le contrade in cui è divisa Cortina si sfidano in giochi di forza e abilità.

A fine agosto e per un’intera settimana di musica e folclore Cortina ospita la Festa delle Bande, in cui si esibiscono le migliori formazioni bandistiche nazionali e internazionali.

 

Web Design & Dev. :Produced by Casanova Design

Left Menu Icon
Bed & Breakfast Caldara Cortina